Menu

  • +39 049 9800242
  • info@klausdiffusion.com

Sacchetti in Cotone : Eleganti di Natura

Le buste e i sacchetti in cotone sono in generale il prodotto più apprezzato da tutti i clienti: si contraddistinguono per versatilità, eleganza e resistenza, ma non solo. Il cotone è infatti un materiale ecologico, coltivato con metodi e prodotti che hanno un basso impatto sull’ambiente. I sacchetti in cotone, così come i panni, le buste e le shoe bag, hanno un design semplice e pulito, che viene enfatizzato e valorizzato dalle diverse lavorazioni possibili e che si adatta in maniera armoniosa e raffinata a tutti i tipi di articoli che racchiude. Questo materiale è capace di comunicare sempre, in ogni situazione e in maniera naturale, un senso innato di alta qualità e di morbida raffinatezza.

Il cotone si presta a diverse lavorazioni, che noi di Klaus si è in grado di mettere sempre a disposizione di tutti i nostri clienti, e che si coordinano a qualsiasi articolo e a ogni richiesta del cliente: dal policotone con la sua anima in poliestere, al resistente drill, dall’eclettico twill, al robusto e duttile canvas, dal più etico e sostenibile cotone rigenerato al più naturale ecrù.

Entrando nel dettaglio dei nostri prodotti, il policotone, ideale per accessori di pelletteria, è un tessuto misto, morbido, resistente e sicuro, composto da cotone e un’anima in poliestere (una fibra sintetica). Ma perché è così importante per la nostra azienda realizzare sacchetti, dust bag e shoe bag in policotone? Perché noi di Klaus siamo sempre attenti quando si parla di salvaguardia dell’ambiente, di riciclo e di raccolta differenziata. Infatti questo materiale, sempre più richiesto da clienti di tutto il mondo, è l’essenza di questo nostro pensiero: l’anima in poliestere si ricava dal riciclo di bottiglie di plastica e il cotone viene utilizzato per rivestire tale filamento, donandogli un’immagine più bella e morbida. Inoltre è un prodotto che viene realizzato senza alcun processo chimico e la colorazione avviene durante la filatura, con un notevole risparmio di energia.

I sacchetti realizzati in cotone drill, ideali per l'utilizzo nell'ambito della pelletteria in particolare per borse ed accessori, sono articoli robusti ed eleganti. SI tratta di un materiale molto resistente che, con i suoi 200 gr/mq, assomiglia molto al denim, anche se la qualità è notevolmente migliore, e la sua lavorazione è caratterizzata da un lato liscio e da uno a spiga. E’ un tessuto importante, che impreziosisce e arricchisce ogni oggetto.

E’ facile riconoscere le nostre creazioni in twill, morbide e sempre delicate, e ancora più semplice è innamorarsene: in parte per le caratteristiche versatili che contraddistinguono questo materiale, in parte invece per il gioco di riflessi e la brillantezza che crea, donando un aspetto cangiante che si differenzia da ogni altro sacchetto e ogni altra dust bag creata da noi di Klaus srl. Il twill, che ha una grammatura di 135 gr/mq, è un tessuto che si ottiene con un intreccio in diagonale a 45 gradi ed è proprio questo andamento che gli conferisce la particolare brillantezza e il suo aspetto cangiante. Uno dei vantaggi dei sacchetti e delle shopper in twill è dato dalla tessitura molto stretta che rendono il prodotto più resistente all’azione dell’acqua e quindi riesce a proteggere al meglio gli oggetti che vi si trovano all’interno.

Il tessuto canvas, con la quale noi di Klaus Diffusion riusciamo a realizzare sacchetti e buste caratteristiche e molto apprezzate, è uno di quelli più usati in tutto il mondo. E’ ottenuto mescolando insieme fibre di cotone e sintetiche, ottenendo così una stoffa molto resistente, duttile e particolarmente trendy in quanto il suo aspetto vintage ricorda il primo vero tessuto di jeans, quando ancora veniva fatto alla vecchia maniera. Viene usato per ottenere articoli che necessitano di molta resistenza come i sacchetti e le buste personalizzate.

La nostra produzione in cotone rigenerato ci riporta ad uno degli argomenti che più sta a cuore a noi di Klaus: e cioè la sostenibilità. Nel corso degli anni assistiamo costantemente ad un aumento dell’inquinamento e questo ha inevitabilmente riportato in vita alcune tecniche di rigenerazione dei tessuti che, purtroppo, stavano ormai scomparendo. In questo settore si posiziona il cotone rigenerato e tutta la nostra produzione di sacchetti, buste e panni ecosostenibili. Questa stoffa, che si ottiene mediante il riciclo di abiti vecchi o dagli scarti di altre lavorazioni, mantiene le stesse caratteristiche che possedeva il prodotto di partenza in termini di qualità, morbidezza e resistenza, ma garantendo notevoli e maggiori risparmi in materia di impatto ambientale.

Infine il cotone greggio col. Ecrù, con la quale si indicano tutti i sacchetti in tessuto realizzati da noi di Klaus Srl in puro cotone 100% nella sua condizione originaria grezza, senza che sia stato effettuato alcuno sbiancamento e nessuna tinta: il colore originale per eccellenza. La bellezza di tutta la nostra produzione in ecrù è proprio questa: ottenere un articolo che sia in grado di richiamare l’armonia e raffinatezza che solo in natura si può trovare, un prodotto capace di attrarre proprio per questo tutti i nostri clienti, per l’immagine fresca e genuina che trasmette.

Noi di Klaus Diffusion siamo in grado di garantirti, dunque, sacchetti, buste e panni in cotone della migliore qualità, personalizzate nello stile e nella lavorazione, realizzate esclusivamente in maniera artigianale, con un occhio sempre attento al benessere di tutti i nostri clienti e del pianeta.

Gestisci la tua Privacy
Back to top